I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Navigando tra le pagine accetti automaticamente i cookie. Per maggiori informazioni o come eliminarli "Visita la pagina". Per continuare clicca su chiudi.

Eventi Estivi

Fisio&Sport - Decimo Roma Pallavolo non va mai in vacanza, passa con noi il periodo estivo.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Formula del torneo: Le partite di svolgeranno a tempo: 1 set da12 minuti. Se una squadra arriva a 21 prima dello scadere del tempo il set si considera concluso. Altrimenti viene considerata vincente la squadra con il punteggio maggiore allo scadere dei 12 minuti. Se le squadre si trovano a pari punti, verrà effettuato uno scambio di spareggio, con regolare battuta della squadra

che ha vinto l’ultimo scambio. E’ vietato fare melina. La squadra vincente totalizza due punti ai fini della classifica, quella perdente 0 oppure uno se realizza un punteggio pari o superiore a 18 punti. Ai fini della classifica generale, in caso di parità, si effettua il calcolo per differenza punti. Al termine di ogni partita i giocatori si devono occupare di comunicare il risultato compreso di parziali alla direzione gare, ed un componente della squadra perdente dovrà arbitrare l’incontro immediatamente successivo.  Svolgimento del torneo (guardare in fondo alla pagina). Solo la finale 1/2 posto si svolgera’ con partita regolare alla meglio dei tre set (2 set a 21punti e eventuale tie-break a15 punti). La mattina stessa verrà consegnato a ciascuna squadra il programma della prima fase. Al termine delle prima fase verranno comunicate le partite della seconda fase del torneo. Le squadre che non si presentano al campo all’orario stabilito verranno considerate sconfitte e/o rinunciatarie, quindi perdita della partita a tavolino e/o eliminate dal torneo.  Le iscrizioni termineranno al raggiungimento delle 16 squadre. La formula del torneo potrà subire variazioni in base variare del numero delle squadre partecipanti. Regolamento:  Si gioca secondo la formula del 3vs3 misto. Deve essere presente in campo almeno una donna. Le squadre possono essere composte al massimo da cinque persone. Si possono effettuare al massimo due cambi a set: vale la regola della “chiusura” del cambio come nel regolamento della pallavolo (chi entra può uscire solo su chi è entrato al posto suo). Non si possono chiedere “tempi”. Sono vietati: tutti i tocchi morbidi e il palleggio rivolto nell’atro campo. Il palleggio nel campo avversario è consentito solo in caso di primo tocco di difesa. Il muro su bagher è considerato fallo. Il muro su attacco viene contato come “primo tocco”. Il riscaldamento a coppie pre partita va effettuato “fuori” dai campi da gioco per favorire l’alternarsi delle partite. L’inizio del torneo è previsto per le ore 9.30. Alle ore 9.00 tutte le squadre dovranno essere presenti al campo per terminare le iscrizioni e consentire l’inizio del torneo nei tempi stabiliti.  Costi: il costo del torneo è di 15euro a persona che comprendono: gadget, bottiglia d’acqua uso dei servizi dello stabilimento “ANCM”, (docce e zone d’ombra), aperitivo. ➢ Prima fase a gironi, 4 gironi composti da 4 squadre ciascuno  ➢ Seconda fase a gironi con rimescolamento secondo classifica gironi precedenti (1°class. girone A, 2°class. girone B, 3°class. girone C, 4°class. girone D...)  ➢ Terza fase con tabellone vincenti/perdenti (sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale)  ➢ 8 partite a squadra garantite  Al termine del torneo la “MM Servizi” organizzerà una cena in spiaggia con menù a base di carne e bevande no limits (per chi volesse usufruire prenotare entro il 22/7). 

Newsletter

Se vuoi rimanere informato sulle nostre discipline, gli eventi, i corsi formativi ed tanto altro ancora,
iscriviti gratuitamente alla newsletter.