I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Navigando tra le pagine accetti automaticamente i cookie. Per maggiori informazioni o come eliminarli "Visita la pagina". Per continuare clicca su chiudi.

«L’Italia dei campioni nasce anche fra i banchi e lo sport fa bene all’educazione» (Ministro dell’Istruzione, Marzo 2014)Abbiamo utilizzato una frase del Ministro dell’Istruzioneper sintetizzare uno dei concetti principe legati alla pratica sportiva: fare sport aiuta i processi cognitivi legati all’apprendimento di alcune materie; basterebbe già soltanto questo per far capire l’importanza di unaregolare attività motoria svolta in età scolare. Vogliamo ricordare

che l’evoluzione dei nostri ragazzi in età scolare ha tappe imprescindibili per fasce d’età, dove in maniera organizzata e metodica vanno implementati gli stimoli psicofisici ed emozionali per poter apprendere e sviluppare capacità specifiche. In questo senso la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica si mette a disposizione delle insegnanti dando un sostegno professionale e di qualità in ambito Motorio, Auxologico e Sportivo.

chiedici il progetto completo

Newsletter

Se vuoi rimanere informato sulle nostre discipline, gli eventi, i corsi formativi ed tanto altro ancora,
iscriviti gratuitamente alla newsletter.