I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Navigando tra le pagine accetti automaticamente i cookie. Per maggiori informazioni o come eliminarli "Visita la pagina". Per continuare clicca su chiudi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La Magnetoterapia è una tecnica utilizzata per il trattamento di diverse patologie. Tuttavia la Magnetoterapia, nel significato più ampio della materia, comprende: la

Magnetoelettroterapia e l'Elettro-Magnetoterapia, con trattamenti a campi magnetici generati da corrente a frequenza inferiore a 10KHz e superiore a 10KHz rispettivamente, oltre alla Magnetoterapia Statica con applicazione di magneti. Nel complesso è comunque una  tecnica curativa comunque non invasiva che presenta  pochi effetti collaterali, vantando un gran numero di applicazioni benefiche per il nostro organismo. Che cos'è? Allineandoci agli studi ed evidenze cliniche dalle quali risulta assodata la scarsa efficacia della Magnetoterapia Statica con applicazione di magneti, qui ci occuperemo unicamente della Magnetoelettroterapia e Elettro-Magnetoterapa generata da apparecchiature mediche certificate, che per semplicità d'espressione in questo sito seguiremo comodamente a chiamare: Magnetoterapia. Consiste  nell'applicazione  di  campi  magnetici variabili,  e nell'applicazione di radiofrequenze variabili per il trattamento di diverse  patologie legate a determinate parti del corpo. Questi  campi  magnetici  si  generano per mezzo di bobine controllate  da microprocessori, che ne proporzionano intensità, frequenza, forma d'onda e dose magnetica, a seconda del trattamento.

Newsletter

Se vuoi rimanere informato sulle nostre discipline, gli eventi, i corsi formativi ed tanto altro ancora,
iscriviti gratuitamente alla newsletter.