I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Navigando tra le pagine accetti automaticamente i cookie. Per maggiori informazioni o come eliminarli "Visita la pagina". Per continuare clicca su chiudi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Le Radiofrequenze, con specifici range di lunghezze d’onda, interagiscono naturalmente e positivamente con il tessuto biologico umano fino alle strutture più profonde (ossa, muscoli

, organi interni) permettendo il rapido ripristino delle performance del nostro corpo. Abbiamo scelto come strumento per la Tecar Terapia L’ATR Med Smart, l’unico dispositivo con integrato un impedenzimentro che legge e riporta a video in tempo reale tutte le modificazioni dell’impedenza elettrica del tessuto. Questa caratteristica rende ATR Med Smart unico nel suo genere rendendolo non solo uno strumento di verifica dell’efficacia del risultato ottenuto ed ottenibile ma anche uno strumento di indagine del tessuto per correggere la metodica operativa, rendere più efficace il trattamento e ridurre i tempi di terapia. ATR Med Smart è l’unico dispositivo che dispone di un sistema che consente di monitorare con efficienza di trasferimento energetico. Questa informazione è fondamentale perché rappresenta la potenza specifica ovvero la potenza normalizzata al volume della zona di trattamento (distanza elettrodo attivo, elettrodo neutro – potenza impostata). Per ogni istante della terapia viene monitorata la corretta metodica di esecuzione e verificato il reale beneficio ottenuto dal tessuto energizzato. Inoltre ATR Med Smart permette di monitorare la quantità di energia in Joule assorbita dal tessuto durante il trattamento e quindi la capacità di sfruttare positivamente questa energia per la riabilitazione ed il ripristino funzionale. Le principali azioni delle Radiofrequenze:

  • ANALGESIA: Attività delle radiofrequenza sulle terminazioni nervose
  • DRENAGGIO: E’ ottenuto grazie al calore endogeno sviluppato con le Radio Frequenze che stimola e riattiva il circolo ematico e linfatico locale.
  • BIOSTIMOLAZIONE: E’ ottenuta ad opera del metodo capacitivo e resistivo a bassi livelli energetici.

Newsletter

Se vuoi rimanere informato sulle nostre discipline, gli eventi, i corsi formativi ed tanto altro ancora,
iscriviti gratuitamente alla newsletter.